L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Giardinaggio

InStart: "parte bene" il nuovo sistema Briggs & Stratton

a cura della Redazione
Gennaio/Febbraio 2015 | Back

Nuovo sistema di avviamento InStart per i motori Briggs&Stratton. Montato sui motori 775iS DOV, InStart è stato presentato durante l’ultima EIMA International 2014dove ha ricevuto anche il riconoscimento ufficiale come “Segnalazione tecnica”.Già nel 2006 con il lancio del motore DOV, Briggs&Stratton ha dimostrato il suo impegno nel migliorare la praticità per l’utente finale, nell’avviamento del motore. La combinazione del ReadyStart con la tecnologia brevettata DOV (Direct Overhead Valve) segnò un passo in avanti nel settore è fu premiato con diversi riconoscimenti.Questo innovativo sistema di avviamento utilizza le ultime tecnologie delle batterie al litio, integrate direttamente nel motore. La batteria è ricaricabile in 10 minuti per assicurare più di 10 avviamenti, oppure 60 minuti per oltre 50 partenze. Una volta inserita la batteria, il motore si avvia tramite leva di sicurezza, pulsante o chiave.

La tecnologia delle batterie al litio assicura un avviamento semplice, immediato e ripetuto, senza bisogno di ricaricare dopo ogni utilizzo. Grazie anche alla scelta tra leva di sicurezza, pulsante o chiave di avviamento, InStart garantisce una facile accensione ed elimina la necessità della tradizionale operazione a strappo.

I motori Briggs&Stratton 775iS DOV abbinano quindi la potenza e le caratteristiche dei motori a benzina con la semplicità di avviamento di un rasaerba elettrico. Il pacchettoReadyStart™ riduce inoltre il rischio di ingolfare il motore e sporcare la candela d’accensione, ed elimina la necessità di innesco manuale del carburatore e l’azionamento della leva controllo dell’aria prima di avviare il motore.

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

24 -27 aprile 2024 Parigi (Francia) INTERMAT
24 - 27 aprile 2024 Brno Exhibition Center, Brno (Repubblica Ceca) BUILDING FAIR BRNO
25 - 28 aprile 2024 Loc. Braccagni, Grosseto (Italia) FIERA DEL MADONNINO
26 - 28 aprile 2024 Tbilisi (Georgia) CAUCASUS BUILD
27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW