Mondo Macchina: l'informazione dedicata alla meccanizzazione per
l'agricoltura, il giardinaggio e il movimento terra.
Versione ItalianaEnglish Version

Anno 2017 Numero 5-6

Giardinaggio
maggio - giugno 2017

Affidabilità e durata per i nuovi modelli Di Martino

Ampliamento di gamma per l’azienda veneta Di Martino (la sede è a Mussolente, in provincia di Vicenza), che ha recentemente lanciato diverse importanti novità di prodotto per i settori delle irroratrici a mano e per il comparto delle irroratrici a spalla. Ecco, di seguito, le più significative. Alta 2000 è una pompa manuale a pressione, equipaggiata con una lancia forma-schiuma ed è indicata per impieghi sia nel settore professionale sia in quello della pulizia domestica. Ma, come si legge nel catalogo del costruttore, anche in tutte quelle situazioni in cui è necessario che la schiuma si sciolga, sgrassando così le superfici da trattare. Con il kit testata elettrica per pompa a pressioneil nuovo gruppo motore firmato De Martino si fa apprezzare per affidabilità e durata nel tempo perché è stato progettato dai tecnici della casa vicentina per non entrare mai a contatto con il liquido. È alimentato da batterie stilo AA usa e getta o ricaricabili. Con un set di otto batterie – fa sapere il la ditta vicentina – è possibile erogare ben 100 litri di prodotto. Durante la fase di lavoro la pressione si mantiene e il ripristino è automatico con l’interruttore su “On”.

Electra 7è una pompa elettrica alimentata da batterie stilo AA normali (usa e getta) o stilo AA ricaricabili con caricabatteria automatico in dotazione. Certificata CE, Electra 7 è uno strumento di lavoro ideale per la cura del verde; una macchina progettata per durare nel tempo e per offrire sempre la massima affidabilità grazie al gruppo motore separato dal liquido.

Electra 16è l’ultima nata in casa De Martino: si tratta di una pompa elettrica a zaino, sicura e con prestazioni di assoluto livello. Può essere impiegata per la cura di giardini, orti, frutteti e serre. Electra 16 si presenta con una batteria da 12V 7Ah ed è dotata di una pompa a micro diaframma (portata massima di 3 litri al minuto) che permette di raggiungere i 4 bar in utilizzo, di un regolatore elettronico per la gestione della pressione e di un indicatore che rileva stato di carica della batteria.

di Fabrizio Sereni

LAMMA 07 - 08 gennaio 2020 Nec, Birmingham (UK)
admin@lammashow.co.uk
LANDSCAPE ONTARIO CONGRESS 07 - 09 gennaio 2020 Toronto (Canada)
showinfo@locongress.com
IRAN AGRISHOW 14 - 17 gennaio 2020 Teheran (Iran)
info@iranagrishow.ir
AED SUMMIT & CONDEX 14 - 17 gennaio 2020 Chicago, Il
jcruthers@aednet.org / sbrassel@aednet.org
SWISSBAU 14 - 18 gennaio 2020 Basilea (Svizzera)
info@swissbau.ch
INTERNATIONAL GREEN WEEK BERLIN 17 - 26 gennaio 2020 Berlino (Germania)
igw@messe-berlin.de
POLAGRA-PREMIERY 18 - 21 gennaio 2020 Poznan (Polonia)
IFEX 20 - 22 gennaio 2020 Tokyo (Giappone)
ifex-eng@reedexpo.co.jp
AG DAYS 21 - 23 gennaio 2020 Brandon Keystone Centre - Manitoba (Canada)
coordinator@agdays.com
AGRO+MASHEXPO 22 - 25 gennaio 2020 Budapest (Ungheria)
hungexpo@hungexpo.hu