L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Speciale

Le nuove Serie di trincia-miscelatori Seko

Agilità e facilità di manovra contraddistinguono le nuove serie di trincia-miscelatori dell'azienda padovana. Le macchine prodotte nello stabilimento di Curtarolo sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di azienda zootecnica

a cura della Redazione
ottobre - novembre 2016 | Back

Nuovi modelli Seko ad EIMA 2016: Buffalo, Mustang Self e Tuareg 7 Self-Tron questi i nomi delle tre nuove Serie di trincia-miscelatori prodotti dall’azienda padovana. I trincia-miscelatori verticali della Serie Buffalo, sono unici per quanto riguarda l’altezza, che risulta di 30 cm inferiore rispetto alle macchine tradizionali, e rappresentano la soluzione ideale per la preparazione e distribuzione della razione unifeed in tutte le aziende agricole caratterizzate da passaggi bassi. Balle cilindriche di foraggi e insilati d’erba vengono facilmente lavorate, fornendo un’accurata ed omogenea miscela che rispetta le caratteristiche organolettiche di tutti i prodotti utilizzati. Il timone universale, facilmente registrabile, consente l’applicazione di queste macchine a qualsiasi tipo di trattore grazie alla sua foratura multipla adatta alle diverse altezze di lavoro. Le robuste coclee equipaggiate di coltelli speciali con il profilo a sciabola, che interagiscono attraverso delle controlame ad elevate resistenza, consentono una trinciatura precisa e rapida dei prodotti a fibra lunga. Semplici, pratiche ed affidabili, queste macchine soddisfano pienamente le esigenze di preparazione di qualsiasi tipo di razione alimentare, sia essa a base di prodotti secchi destinata alle vacche da latte, sia a base di prodotti umidi per bovini da ingrasso. La nuova linea di macchine semoventi Mustang Self è il frutto di un lungo lavoro di progettazione e sviluppo; si tratta di mezzi dalle notevoli prestazioni, concepiti con capacità di carico da 11 a 17 m3.

Adatte per allevamenti da 50 a 150 capi in lattazione, queste macchine vengono realizzate sia in versione orizzontale che verticale e, grazie alle loro dimensioni particolarmente contenute ed al ridotto raggio di sterzata, sono in grado di operare con grande agilità anche su spazi limitati. Vengono equipaggiate con motore JCB Stage Final 4 da 75/110 Cv con collocazione frontale, che consente una facile accessibilità per tutte le operazioni di controllo e manutenzione.

Infine la Serie Tuareg Self-Tron, che rappresenta una linea di macchine completamente nuove, moderne, performanti e confortevoli. Sono dotate di una fresa desilatrice con larghezza di lavoro pari a 2,2 metri, che rappresenta uno dei punti di forza di queste macchine, collocandosi ai massimi livelli per efficacia di lavoro e rispetto della fibra, e permettendo all’operatore una visibilità e un controllo delle operazioni di carico ottimali. La motorizzazione Stage 3B e Final 4, con potenze da 175/285 Cv, dotata di sistema di gestione elettronica integrale, infine, sviluppa eccezionali prestazioni con massima efficienza nei consumi.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

24 -27 aprile 2024 Parigi (Francia) INTERMAT
24 - 27 aprile 2024 Brno Exhibition Center, Brno (Repubblica Ceca) BUILDING FAIR BRNO
25 - 28 aprile 2024 Loc. Braccagni, Grosseto (Italia) FIERA DEL MADONNINO
26 - 28 aprile 2024 Tbilisi (Georgia) CAUCASUS BUILD
27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW