Mondo Macchina: l'informazione dedicata alla meccanizzazione per
l'agricoltura, il giardinaggio e il movimento terra.
Versione ItalianaEnglish Version

Anno 2018 Numero 4-5

News
aprile - maggio 2018

Massey Ferguson, tutte le novità a Fieragricola

Alla kermesse veronese in grande evidenza le nuove soluzioni di Massey Ferguson per l'agricoltura. Dagli specializzati alle rotopresse, dalle falciatrici ai servizi, il costruttore offre agli operatori del settore la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di prodotti pensata per ottimizzare il lavoro agricolo

«Siamo molto emozionati all’idea di presentare le nuove macchine. I prodotti Massey Ferguson riflettono il nostro obiettivo principale: soddisfare il cliente con soluzioni che rispondano ai bisogni del business, che garantiscano un buon ritorno sugli investimenti e un considerevole valore di rivendita». Queste le parole con cui Gianluca Gherardi, National Sales Manager Massey Ferguson, ha presentato al grande pubblico di Fieragricola le novità di gamma del 2018 per il mercato italiano.

Si parte con la Serie MF 3700 (V, S, F, GE e WF), una linea di mezzi per vigneto, frutteto e coltivazioni in collina. Con larghezze di lavoro tra 1 e 1,5 m, la MF comprende anche il nuovo modello Wide Fruit (WF) ad assali allargati per una maggiore stabilità. Si tratta dunque di una macchina ideale per impieghi nei vigneti collinari o in aziende zootecniche con campi in pendenza. Alimentati da robusti propulsori da quattro cilindri Stage 3B a flusso idraulico potenziato, i trattori MF si presentano con un sollevatore anteriore integrato, una PDF e un telaio del caricatore frontale, appositamente progettati per l’utilizzo con diversi tipi di applicazioni specializzate. Da segnalare poi, tra i punti di forza della nuova linea Massey Ferguson, i bassi costi di gestione, gli intervalli di servizio fino a 600 ore, la prolungata autonomia operativa (il serbatoio è più capiente). La nuova serie MF 3700 è composta da cinque modelli: V (Vigneto), S (Special), F (Frutteto), GE (Ground Effect – profilo ribassato) e il nuovo Frutteto Largo WF (Wide Fruit).

Serie S. Le novità principali su questa gamma riguardano il design rinnovato, il terminale touchscreen Fieldstar 5 e un gruppo di nuove funzionalità che migliorano comfort, efficienza e sicurezza. Lo schieramento completo include le gamme MF 8700 S da 270-400 Cv, MF 7700 S da 140-280 Cv, MF 6700 S da 120-200 Cv e MF 5700 S da 100-130 Cv. Il MF 5709 S da 95 Cv è un nuovo modello che va ad aggiungersi nella parte inferiore della gamma MF 5700 S e che, oltre alla possibilità di scegliere tra le trasmissioni Dyna-4 o Dyna-6, si caratterizza per compattezza.

MF RB. La linea di rotopresse Massey Ferguson prevede cinque modelli disponibili con camera fissa o variabile, indicati per le grandi come per le piccole aziende agricole, e i contoterzisti. A Fieragricola, il portabandiera della gamma è la MF RB 4160, che si segnala per capacità di lavoro, e design accattivante.

MF DM TL-V. La serie di falciatrici Massey Ferguson comprende due nuove applicazioni a disco ripiegate verticalmente per un trasporto sicuro e conveniente. Su tutte le macchine è possibile scegliere tra condizionatore a rulli (RC) o a denti (KC), per una larghezza di lavoro da un minimo di 3,1 a un massimo di 3,6 metri.

MF TH 7038. è un sollevatore telescopico semi-compatto, che ha nell’agilità di manovra il suo principale punto di forza. Con un’altezza di sollevamento fino a 7 metri e una capacità di 3.800 chili, MF TH 7038 offre tutta la potenza, la resistenza e l’efficienza necessari per i lavori più impegnativi, e viene fornito con un’ampia gamma di attrezzi frontali.

Massey Ferguson Services. Nel segmento dei servizi, Massey Ferguson presenta un’offerta altrettanto ricca, con contratti di manutenzione regolare, di garanzia estesa e di supporto tecnico. Una possibilità di scelta, ampia e differenziata, per fornire agli utilizzatori tutto il supporto necessario a svolgere le loro attività in modo efficiente e con tempi di fermo macchina ridotti al minimo.

di Giacomo Di Paola

Keywords: Massey Ferguson

Potrebbe interessarti anche

Speciale
Luglio - Agosto - Settembre 2017

Massey Ferguson, gamma completa e innovativa

Speciale
ottobre - novembre 2016

MF 6718 S, la trattrice potente di Massey Ferguson

AGRISHOW 29 apr. / 3 mag. 2019 Ribeirao Preto (Brasile)
agrishow@informa.com
PROJECT QATAR 29 apr. - 1 mag. 2019 Doha (Qatar)
ghassan.nawfal@ifpexpo.com