Mondo Macchina Nr. 2 - Anno 2022

BRAND 34 BRAND Oleo-Mac,mezzosecolo daprotagonista di Patrizia Menicucci Con un logo che richiama un sole nascente e il payoff “Trust for the future” Oleo-Mac, brand del gruppo Emak con una produzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l’attività forestale e l’agricoltura, festeggia quest’anno i 50 anni di attività. Per questo anniversario – che vuole celebrare la continuità con il passato ma con una visione rivolta al futuro, all’insegna di digitalizzazione, innovazione e responsabilità sociale – è stata messa a punto una specifica campagna di comunicazione, con la realizzazione di un video e un sito dedicato (www.oleomac50.com/it). Qui si può scoprire la storia del marchio attraverso le diverse tappe: la fondazione e lo sviluppo negli anni ‘70, l’espansione degli anni ‘80, la trasformazione degli anni ‘90 – con la fusione con Efco e la nascita di Emak – il consolidamento degli anni Duemila, e lo slancio dell’ultimo decennio che ha visto Oleo-Mac passare dai 3 prodotti, 25 dipendenti e un fatturato di 0,5 mln di euro iniziali ai rispettivi 250, 2.130 e 469 mln attuali. Le celebrazioni includono anche una limited edition dei modelli iconici Oleo-Mac che saranno disponibili solo per un breve periodo e che verranno realizzati con un particolare by Patrizia Menicucci With a logo that recalls a rising sun and the payoff "Trust for the future" Oleo-Mac, a brand of the Emak group that manufactures machinery, components and accessories for gardening, forestry and agriculture, is celebrating its 50th anniversary this year. For this anniversary - which aims to celebrate continuity with the past but with a vision of the future, under the banner of digitalisation, innovation and social responsibility - a specific communication campaign has been developed, with the creation of a video and a dedicated website (www.oleomac50.com/it). Here you can discover the history of the brand through its various stages: the foundation and development in the 1970s, the expansion of the 1980s, the transformation of the 1990s - with the merger with Efco and the birth of Emak - the consolidation of the 2000s, and the momentum of the last decade that has seen Oleo-Mac go from its initial 3 products, 25 employees and a turnover of 0.5 million euros to the current 250, 2,130 and 469 million euros. The celebrations will also include a limited edition of iconic Oleo-Mac models that will only be available for a short time

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