Mondo Macchina Nr. 2 - Anno 2022

n. 2/2022 73 NEWS sistema di trattamento dei gas di scarico HI-eSCR2 (DOC+SCRoF). I trattori della gamma montano i nuovi propulsori FTP NEF 45, 16 valvole da 4,5 litri 4 cilindri e FTP NEF 67, 24 valvole da 6,7 litri per i 6 cilindri, con Turbo Intercooler ed iniezione elettronica Common Rail. Due i modelli della serie: il McCormick X7.618 VT-Drive capace di sprigionare fino a 175 Cv di potenza grazie al sistema Power Plus, e il X7.618 P6-Drive, sempre da 175 Cv, a 6 cilindri. La trasmissione VT-Drive, a variazione continua, a 4 stadi e con 4 set di ingranaggi planetari con frizioni in bagno d’olio si fa apprezzare per la sua reattività, mentre la P6-Drive è caratterizzata da 6 marce Powershift sotto carico, 5 gamme robotizzate ed inversore elettroidraulico a volante. In totale le marce sono 30 AV + 15 RM che diventano, con il Super Riduttore, 54 AV + 27 RM. Il sistema Stop & Action integra il De-Clutch nel pedale dei freni, consentendo di arrestare il trattore senza premere la frizione per agevolare la guida nei trasferimenti su strada. L’uso simultaneo dei sistemi Stop & Action ed APS (Auto Poweshift) consente alla trasmissione P6-Drive una guida del tutto simile a quella VT-Drive. McCormick X7.6. Sono alimentati da propulsori Beta Power Fuel Efficiency, con turbocompressore e iniezione Common Rail a 6 cilindri e 24 valvole, con potenze fino a 240 Cv. Grazie all’innovativo sistema HI-eSCR2, i motori sono emissionati Stage V. Due le versioni previste per la trasmissione: P6-Drive con 6 marce powershift per 5 gamme, cambio di gamma robotizzato e inversore elettroidraulico a volante, in versione manuale o automatica, e la trasmissione VT-Drive a variazione continua con sistema “Power Zero”: un automatismo che permette alla trattrice, una volta ingaggiato l’inversore, di rimanere ferma, senza alcun movimento. Una delle novità della serie X7.6 è EazyGrip sistema di gonfiaggio da remoto degli pneumatici: il dispositivo regola la pressione arrestandosi automaticamente al raggiungimento del livello pre-impostato (così si riducono la compattazione del terreno, i consumi di carburante, l’usura stessa degli pneumatici). McCormick X8 VT-Drive Stage V. La gamma si declina in tre modelli con potenze di 264, 286 e 310 cavalli, erogate da motori 6 cilindri Betapower Fuel Efficiency da 6,7 litri con turbocompressore a geometria variabile, controllo elettronico eVGT e sistema di post-trattamento dei gas di scarico SCR. Punto di forza è la trasmissione a variazione continua a quattro stadi con velocità di 40 km/h ECO a 1.300 giri/min motore e 50 km/h ECO a 1.600 giri/min. Le trattrici X8 VT-Drive Stage V sono predisposte per i sistemi di guida satellitare e sono dotate del sistema McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management. pable of delivering up to 175 Hp thanks to the Power Plus system, and the X7.618 P6-Drive, also with 175 Hp and 6 cylinders. The continuously variable, 4-stage VT-Drive transmission with 4 sets of planetary gears and oil-immersed clutches is highly responsive, while the P6-Drive features 6 Powershift gears under load, 5 robotized ranges and an electrohydraulic reverse shuttle on the steering wheel. There are a total of 30 forward + 15 reverse gears which, with the Super Reducer, become 54 forward + 27 reverse gears. The Stop & Action system integrates the De-Clutch into the brake pedal, allowing the tractor to be stopped without depressing the clutch for easier driving on the road. The simultaneous use of Stop &Action and APS (Auto Poweshift) allows the P6-Drive transmission to drive in a similar way to VT-Drive. McCormick X7.6. They are powered by Beta Power Fuel Efficiency engines, with turbocharger and Common Rail injection, 6 cylinders and 24 valves, with power ratings up to 240 Hp. Thanks to the innovative HI-eSCR2 system, the engines are Stage V compliant. Two transmission versions are available: P6-Drive with 6 powershift gears for 5 ranges, robotised range gearbox and electro-hydraulic steering wheel-mounted shuttle, in manual or automatic versions, and the continuously variableVT-Drive transmission with "Power Zero" system: an automatic system that allows the tractor to remain stationary, without any movement, once the shuttle has been engaged. One of the new features of the X7.6 series is the EazyGrip remote tyre inflation system: the device regulates tyre pressure and automatically stops when the pre-set level is reached (thus reducing soil compaction, fuel consumption and tyre wear). McCormick X8 VT-Drive Stage V. The range is divided into three models with power and 264, 286 and 310 horsepower, delivered by 6.7-litre Betapower Fuel Efficiency 6-cylinder engines with variable geometry turbocharger, eVGT electronic control and SCR exhaust gas after-treatment system.A strong point is the four-stage continuously variable transmission with speeds of 40 km/h ECO at 1,300 engine rpm and 50 km/h ECO at 1,600 rpm.The X8VTDrive Stage V tractors are ready for satellite guidance systems and are equipped with the McCormick Fleet & Remote Diagnostic Management system. McCormick range in the spotlight at Verona

RkJQdWJsaXNoZXIy NTY4ODI=