Mondo Macchina Nr. 3-4 - Anno 2022

88 NEWS rezza. I movimenti a croce del joystick (trasversale e longitudinale) permettono l’attuazione delle funzioni di movimento del braccio (sollevamento/discesa, rotazione zattera). Con il joystick è anche possibile aumentare automaticamente il regime di rotazione del motore diesel senza aumentare la velocità di avanzamento. Questa tecnologia consente un’ulteriore riduzione dei consumi poiché i giri del propulsore sono al minimo quando non si utilizza il sistema idraulico. Cambio a variazione continua MCVTRONIC. Unisce i vantaggi delle trasmissioni idrostatiche con le prestazioni e il rendimento di un cambio CVT. La trasmissione si compone di due motori idrostatici a pistoni assiali che vengono alimentati dalla pompa idraulica a gestione elettronica. Alle basse velocità di lavoro essi agiscono congiuntamente per offrire la massima coppia. Durante il trasporto il secondo motore viene disinserito automaticamente dal sistema di controllo e l’olio proveniente dalla pompa alimenta il motore idrostatico principale che spinge il mezzo fino alla massima velocità. Sistema di sicurezza ASCS. L’Adaptive Stability Control System (ASCS) regola la velocità e l’entità massima dei movimenti della macchina in base a tre parametri di funzionamento: carico movimentato, posizione del carico, tipologia di attrezzo in uso. Al raggiungimento del limite operativo di stabilità, il sistema riduce la velocità del braccio per poi bloccare completamente il movimento. In questa fase sono consentiti tutti i movimenti diretti verso una condizione di piena sicurezza. Questo permette di non bloccare mai il telescopico, ottimizzando i tempi di lavoro e semplificando l’uso della macchina anche per utenti meno esperti. ments of the joystick (transversal and longitudinal) allow the boom movement functions (lifting/lowering, platform rotation) to be implemented. With the joystick, it is also possible to automatically increase the speed of the diesel engine without increasing the forward speed. This technology allows a further reduction in consumption as the engine speed is at its lowest when the hydraulic system is not being used. MCVTRONIC continuously variable transmission. Combines the advantages of hydrostatic transmissions with the performance and efficiency of a CVT gearbox.The transmission consists of two hydrostatic motors with axial pistons that are fed by the electronically controlled hydraulic pump. At low working speeds they act together to provide maximum torque. During transport, the second motor is automatically switched off by the control system and the oil from the pump feeds the main hydrostatic motor, which drives the vehicle up to maximum speed. ASCS safety system. The Adaptive Stability Control System (ASCS) regulates the speed and maximum amount of machine movement based on three operating parameters: load being moved, position of the load, type of implement in use. When the operating stability limit is reached, the system reduces the speed of the arm and then stops the movement completely. In this phase all movements towards a fully safe condition are allowed. This means that the telescopic handler is never blocked, optimising working time and simplifying the use of the machine even for less experienced users. NEWS

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