Mondo Macchina Nr. 11 - Anno 2025

n. 11/2025 AGRITECHNICA SPECIAL mum height as the other MF TH series telehandlers, but are equipped with the new high-efficiency transmission that uses a main variable displacement hydraulic pump and two hydrostatic engines that work in such a way as to always deliver maximum performance at any speed. With no mechanical reduction gear, the new stepless transmission allows operators to select the most suitable speed on the move, even when towing or pushing heavy loads. Users can simply select between "Hare" or "Tortoise" modes using a button on the joystick in the cabin. In "Hare" mode, the entire speed range from 0 to 40 km/h is available, while in "Tortoise" mode the top speed is limited to 20 km/h. In the cabin, the maximum speed limiter, automatic engine stop and start, cruise control and dynamic management can be programmed via the telescopic handler's 7-inch terminal. The limiter allows you to set a maximum speed between 1 and 40 km/h and set a password to prevent unauthorized changes. The new stop and start function was introduced with the aim of saving hours of work and fuel. The operator can specify an inactivity period from 1 to 20 minutes, after which the engine stops and the telehandler enters standby mode. Cruise control functions have been added with the selected speed and operating status clearly indicated on the digital dashboard display. Dynamic Traction Management (DTM) optimizes efficiency and reduces fuel consumption during transport operations. 89 Massey Ferguson, Dyna-CT for telehandlers tezza massima degli altri sollevatori della serie MF TH, ma che sono dotati della nuova trasmissione ad alto rendimento che utilizza una pompa idraulica principale a cilindrata variabile e due motori idrostatici che lavorano in maniera da avere sempre il massimo delle prestazioni a qualunque velocità. Senza riduttore meccanico, la nuova trasmissione continua consente agli operatori di selezionare la velocità più adatta in movimento, anche durante il traino o la spinta di carichi pesanti. Gli utenti possono semplicemente selezionare le modalità "Lepre" o "Tartaruga" utilizzando un pulsante sul joystick in cabina. In modalità "Lepre" è disponibile l'intera gamma di velocità da 0 a 40 km/h, mentre in modalità "Tartaruga" la velocità massima è limitata a 20 km/h. In cabina, tramite il terminale da 7 pollici, sono programmabili il limitatore di velocità massima, l’arresto e l’avvio automatico del motore, il cruise control e la gestione dinamica del sollevatore telescopico. Il limitatore consente di settare un massimo di velocità compreso tra 1 e 40 km/h e di impostare una password per impedire modifiche non autorizzate. La nuova funzione di arresto e avvio è stata introdotta con l’obiettivo di risparmiare ore di lavoro e carburante. L'operatore può specificare un periodo di inattività da 1 a 20 minuti, dopo il quale il motore si arresta e il sollevatore telescopico entra in modalità stand-by. Sono state aggiunte funzioni di cruise control con velocità selezionata e stato operativo chiaramente indicati sul display digitale del cruscotto. La gestione dinamica (DTM) ottimizza l'efficienza e riduce il consumo di carburante durante le operazioni di trasporto. Con questa modalità attivata, il pedale dell'acceleratore imposta la velocità di marcia, mentre motore e trasmissione vengono gestiti auto-

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