Mondo Macchina Nr. 1 - Anno 2022

NEWS 72 NEWS Nuovemotorizzazioni YanmarperAntonioCarraro NewYanmar engines for AntonioCarraro di Emanuele Bredice Continua l’upgrade della gamma Antronio Carraro, con l’introduzione dei motori Stage V. Sarà infatti il propulsore Yanmar 3TNV86CT-MCR da 38.8 Cv e 2.600 giri ad equipaggiare i nuovi AC a sigla 4800: il TTR 4800 HST isodiametrico sterzanti a guida reversibile con trasmissione idrostatica; l’SP 4800 HST, un isodiametrico cabinato a telaio articolato, monodirezionale e a trasmissione idrostatica; il Tigre 4800 F sterzante a ruote differenziate. Per questi modelli – i primi due sono destinati alla manutenzione del verde, il terzo all’agricoltura specializzata – i tecnici della casa di Campodarsego (PD) hanno puntato su un motore turbocompresso da 38,8 Cv, che migliora la coppia e la disponibilità di potenza, e che si fa apprezzare per silenziosità e bassi consumi di carburante. Entrando nel dettaglio, i nuovi propulsori Stage V Yanmar sono dotati di filtro anti-particolato, sistema iniezione Common Rail, valvola EGR raffreddata per il ricircolo dei gas di scarico, sistema di gestione elettronica che gestisce il processo di rigenerazione del filtro anti-particolato limitando al minimo il fermo macchina. Con questo ulteriore upgrade, la partnership tra Antonio Carraro e Yanmar si rafforza ancora di più grazie a soluzione motoristiche che la scuderia veneta ritiene essere tra le migliori del segmento sia per le prestazioni che per il rispetto dell’ambiente. by Emanuele Bredice The upgrade of the Antonio Carraro range continues, with the introduction of Stage V engines. It will be the Yanmar 3TNV86CT-MCR engine with 38.8 Hp and 2,600 rpm that will power the new AC models 4800: the TTR 4800 HST isodiametric steerable reversible tractor with hydrostatic transmission; the SP 4800 HST, an isodiametric cab tractor with articulated frame, one-way and hydrostatic transmission; the Tigre 4800 F steerable tractor with differentiated wheels. For these models - the first two are intended for green maintenance, the third for specialised agriculture - the Campodarsego (PD)-based company's engineers opted for a turbocharged 38.8 Hp engine, which improves torque and power availability, and is prized for its quiet operation and low fuel consumption. More specifically, the new Stage V Yanmar engines are equipped with a particulate filter, common rail injection system, cooled EGR valve for exhaust gas recirculation, and an electronic management system that manages the regeneration process of the particulate filter, limiting downtime to a minimum. With this further upgrade, the partnership between Antonio Carraro and Yanmar is further strengthened thanks to engine solutions that the Veneto-based team considers to be among the best in the industry in terms of both performance and respect for the environment.

RkJQdWJsaXNoZXIy NTY4ODI=