Mondo Macchina - Nr. 5-6 - Anno 2023

10 PRIMO PIANO a cura della Redazione La qualità e la tradizione della meccanica agricola italiana sono da sempre una leva fondamentale per il successo sui mercati esteri, ma è necessario un ulteriore salto di qualità. Questo il messaggio lanciato dal Think Tank sul tema “Il Made in Italy, un valore aggiunto per l’agromeccanica”, che si è svolto il 30 marzo scorso nella suggestiva location del Castello di Rosciano (Torgiano-Perugia). «Le macchine realizzate dalle nostre imprese debbono essere percepite come prodotti classici del “Made in Italy”, al pari dell’auby Editorial Staff Although Italian agricultural mechanics quality and tradition have always been key to success in foreign markets, a further quality leap is needed. This was the message launched by the Think Tank on "Made in Italy, an added value for agro-mechanics," which took place on March 30 in the evocative location of the Castle of Rosciano (Torgiano-Perugia). "The machines manufactured by our companies must be perceived as classic "Made in Italy" products, as well as high-end automotive, fashion, and agri-food, not L’agromeccanica, un’eccellenza Made in Italy Si è svolta a Torgiano (Perugia) la quinta edizione del Think Tank annuale FederUnacoma. Al centro dell’incontro il confronto tra il comparto della meccanica agricola e gli altri settori tradizionali del Made in Italy, come l’automotive di alta gamma, la moda, l’industria alimentare. La reputazione delle tecnologie italiane per l’agricoltura è ottima, nondimeno sono necessarie nuove strategie di promozione per rafforzare la presenza dei nostri prodotti sui mercati esteri e per contrastare la concorrenza emergente PRIMO PIANO

RkJQdWJsaXNoZXIy NTY4ODI=