L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Controllo e stabilità: le rotopresse VB 3100 di Kuhn

a cura della Redazione
ottobre 2017 | Back

Novità Kuhn nel settore della pressatura. Durante Agrilevante l’azienda francese presenta la nuova serie di rotopresse a camera variabile VB 3100. Un’ampia gamma di modelli: VB 3155-3185, presse per foraggi secchi come fieno e paglia; VB 3160-3190, dotate dello standard di comunicazione ISOBUS, adatte alla raccolta di un’ampia gamma di foraggi, inclusi gli insilati; VB 3165-3195, sviluppate per il lavoro in condizioni estreme e disponibili anche con il fasciatore.

Il grande pick up a camme che equipaggia tutte le VB garantisce un eccellente adattamento al profilo del terreno durante le operazioni di pressatura. Il suo movimento pendolare garantisce sempre il contatto delle ruote con il terreno, migliorando la stabilità della macchina. Grazie alla tecnologia del rotore INTEGRAL ROTOR la macchina ha un’alta capacità di alimentazione, con qualsiasi tipo di prodotto.

Il sistema PROGRESSIVE DENSITY assicura balle sempre ottimali e in qualsiasi condizione, grazie all’incremento della tensione delle cinghie durante la formazione della balla permettendo una partenza sicura e balle con densità costante dal centro ai bordi. Il sistema di legatura a rete, con esclusivo sistema di tensionatura dinamico, consente di applicare la rete uniformemente durante l’intero ciclo di legatura, migliorando la conservabilità e la forma della balla. Tutti i parametri di lavoro, come la densità, il diametro e il numero di strati di rete, possono essere comodamente impostati dal monitor in cabina. I nuovi terminali di controllo permettono all’operatore di monitorare facilmente le operazioni in atto con la possibilità di variare i principali parametri di lavoro con il semplice tocco di un dito. Le VB 3155-3185 sono dotate di un nuovo monitor a colori VT 30. 

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

24 -27 aprile 2024 Parigi (Francia) INTERMAT
24 - 27 aprile 2024 Brno Exhibition Center, Brno (Repubblica Ceca) BUILDING FAIR BRNO
25 - 28 aprile 2024 Loc. Braccagni, Grosseto (Italia) FIERA DEL MADONNINO
26 - 28 aprile 2024 Tbilisi (Georgia) CAUCASUS BUILD
27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW