L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Versatili e confortevoli i nuovi MF 3700 AL ALPINE

a cura della Redazione
luglio - settembre 2019 | Back

Massey Ferguson ha annunciato nel mese di maggio l’ampliamento della serie MF 3700 AL “ALPINE” con l’introduzione di tre nuovi trattori da 75, 85 e 95 cavalli, progettati specificamente per unire stabilità e comfort con una particolare vocazione per le lavorazioni sui terreni montuosi e collinari.

Tutti i modelli MF 3700 AL sono dotati di un’ampia cabina standard, piana o a tunnel, che può ridurre l’altezza complessiva fino a meno di 2,44 metri. Grazie alle dimensioni compatte, questi trattori sono ideali per il lavoro con il caricatore e negli allevamenti. Allo stesso tempo, il trattore presenta un telaio leggero e compatto che lo rende ideale per una vasta gamma di lavori, dalla fienagione alle operazioni in campo per la semina, per i trattamenti e l’irrorazione.

Gli operatori trovano una postazione di guida confortevole, con il sedile a sospensione pneumatica che si aggiunge ai molti optional disponibili, dall’aria condizionata alla porta USB, dalla radio DAB/Bluetooth al riscaldamento automatico, per finire con la regolazione elettronica degli specchietti. Tutti i modelli sono equipaggiati con la trasmissione PowerShuttle 24/12 di Massey Ferguson, che viene fornita con SpeedShift, un PowerShift a due velocità. Questo consente un funzionamento semplice di otto cambi senza frizione in ognuna delle tre gamme, utilizzando i pulsanti sulla leva del cambio. Il controllo completo della trasmissione e dell’idraulica sono forniti anche dall’esclusivo joystick multifunzione.

«Questi nuovi trattori sono un altro passo importante nella strategia full-line di Massey Ferguson – ha affermato Francesco Quaranta, Vice President Sales della casa costruttrice – la nostra concentrazione sul settore sotto 130 Cv prosegue con il lancio della Global Series da 75 a 130 Cv nel 2014 e a seguito dell’introduzione della serie MF 3700 nel 2017. Oggi con il lancio dei trattori MF 3700 AL ALPINE stiamo ampliando ulteriormente la scelta in questo settore, per raggiungere il nostro obiettivo di offrire il prodotto giusto per ogni applicazione, assicurando che le esigenze dei nostri clienti siano al centro di tutto ciò che facciamo».

 

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

22 - 28 aprile 2024 Meknes (Marocco) SIAM
24 -27 aprile 2024 Parigi (Francia) INTERMAT
24 - 27 aprile 2024 Brno Exhibition Center, Brno (Repubblica Ceca) BUILDING FAIR BRNO
25 - 28 aprile 2024 Loc. Braccagni, Grosseto (Italia) FIERA DEL MADONNINO
26 - 28 aprile 2024 Tbilisi (Georgia) CAUCASUS BUILD
27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE