L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Alliance A585, pneumatico versatile

di Emanuele Bredice
marzo - aprile 2019 | Back

Concepito per un’ampia gamma di applicazioni su suolo nudo ma anche su superfici dure quali calcestruzzo e asfalto, il nuovo pneumatico A585 di Alliance, presentato all’ultimo SIMA di Parigi, è ideale per movimentatori telescopici, terne e caricatori compatti.

Il design con cinghie in acciaio offre un’eccellente resistenza alle forature, e i fianchi rinforzati prevengono i danni causati da materiale con bordi appuntiti come la ghiaia. Le speciali mescole del battistrada, unite alla scolpitura antislittamento accentuata e ad un migliore rapporto di gomma rispetto al vuoto, garantiscono resistenza ai tagli e all’usura.

«Sempre più agricoltori optano per applicazioni multiuso – spiega in una nota aziendale Gilad Horovitz, nella sua qualità di Innovation Technology & Product Development Engineer ATG – con particolare riguardo per l’efficienza. Aumenta pertanto il numero di agricoltori che investono in soluzioni di stoccaggio e cercano di ridurre le fasi di lavoro. Al contempo, le piccole aziende agricole cercano di consolidarsi o di trasferire il lavoro ai contoterzisti. Emerge dunque una chiara tendenza verso una combinazione versatile di operazioni di tipo agricolo e industriale, con relativi macchinari. Il nuovissimo A585 è un esempio perfetto di pneumatico sviluppato per rispondere a questa tendenza». I nuovi modelli Alliance 585 sono già disponibili in sei misure: 460/70R24; 500/70R24; 400/70R20; 440/80R24; 340/80R18; 400/70R18.

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

25 - 27 giugno 2024 The NEC, Birmingham (UK) GLEE
28 giu. - 13 lug. 2024 Mwalimu Nyerere International Fair Ground, Dar es Salaam (Tanzania) SABA SABA