L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Brand

Anniversari e nuove acquisizioni per Kverneland Group in Francia

di Patrizia Menicucci
gennaio 2024 | Back

Kverneland Group, azienda internazionale produttrice di un’ampia gamma di prodotti per l’attività primaria dalle attrezzature alle soluzioni elettroniche e ai servizi digitali, festeggia i 75 anni di attività di Les Landes-Genusson, proprietà del gruppo, azienda specializzata nella produzione di attrezzature per la lavorazione del terreno all’insegna di innovazione ed eccellenza.

L’azienda francese, la sede si trova nella regione della Loira, partita da una piccola officina è arrivata a produrre attrezzature per il gruppo di appartenenza, Kubota e Great Plains. Nel dettaglio: coltivatori per le stoppie e la preparazione del letto di semina, erpici a dischi, dissodatori, attrezzature per lo strip-till e il diserbo meccanico.  

Kverneland Les Landes-Genusson si fonderà quest’anno con la società BC Technique, con sede ad Arcy-Sur-Cure, nel centro-est della Francia, acquisita dal Kverneland Group lo scorso anno e la cui integrazione alla casa madre è stata curata proprio da Les Landes-Genusson per affinità territoriale e produttiva. La nuova azienda – 130 dipendenti e un export pari all’80% della produzione verso, fra gli altri, Cile, Nuova Zelanda, Norvegia e Sudafrica – produce attrezzature per il diserbo meccanico come coltivatori interfilari, rompicrosta e sistemi di attacco autoguidati.

Grazie a quest’ultima operazione di acquisizione, Kverneland Group ha ulteriormente ampliato la propria gamma produttiva consentendo ai rivenditori del marchio di avere un portafoglio completo di attrezzature da offrire agli agricoltori.

Guillaume Hulin, Managing Director di Kverneland Group Les Landes-Genusson ha dichiarato «siamo incredibilmente orgogliosi di festeggiare 75 anni di innovazione, collaborazione e crescita. Il nostro successo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro e la dedizione dei nostri dipendenti, partner e clienti. Mentre riflettiamo sulla nostra storia, guardiamo anche al futuro, dove continueremo a guidare il progresso agricolo attraverso soluzioni innovative». 

Video

E' disponibile un video.
Per poterlo visualizzare, è necessario accettare i cookies di marketing di Youtube.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

10 - 12 giugno 2026 International Conference Centre, Accra (Ghana) GHANA HORTICULTURE EXPO
10 - 13 giugno 2026 Mistery Creek, Hamilton (Nuova Zelanda) FIELDAYS
12 - 14 giugno 2026 Polska Nowa Wies Airport near Opole (Polonia) OPOLAGRA
17 - 19 giugno 2026 Kenyatta International Conference Center, Nairobi (KENYA) AGRITEC AFRICA
17 - 19 giugno 2026 Holambra, SP (Brasile) HORTITEC
17 - 18 giugno 2026 Tenuta di Nozzole, Greve in Chianti (FI) (Italia) ENOVITIS IN CAMPO