L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Anniversario New Holland: 125 anni di storia

a cura della Redazione
giugno 2020 | Back

Una storia lunga 125 anni quella del marchio New Holland, passati investendo e innovando, fornendo prodotti e tecnologie per un’agricoltura sempre più efficiente e sostenibile. Tutto ha avuto inizio nel 1895, quando Abe Zimmerman inizia a lavorare in un’officina di riparazioni a New Holland in Pennsylvania (USA) e poi nel 1903 fonda la società New Holland Machine Company, avviando la produzione di macchine agricole, includendo anche un mulino per mangimi, per aiutare la comunità agricola locale. Ma la storia di New Holland non è la storia di un singolo imprenditore americano, ma quella di un gruppo di pionieri dell’agricoltura mondiale. Infatti partendo da Zimmerman, che aveva capito l’importanza di soddisfare le esigenze dei clienti con soluzioni semplici e un’assistenza affidabile, si arriva a Henry Ford che aveva l’obiettivo di rendere la meccanizzazione accessibile a tutti e che nel 1917 produsse il primo trattore di serie al mondo. Ma è anche la storia dell’italiano Giovanni Agnelli che intuì come una soluzione messa a punto per una specifica esigenza locale poteva essere estesa offrendo agli agricoltori di tutto il mondo un’alternativa intelligente con macchine innovative e facili da usare, lanciando nel 1918 il suo primo trattore Fiat. O la storia del belga Leon Claeys, che ha dedicato le sue conoscenze specialistiche a semplificare la vita degli agricoltori introducendo la prima mietitrebbia semovente europea nel 1952.
Dal 1991, quando FIAT acquisì Ford New Holland, il prestigioso marchio parla italiano avendo la sede principale a Torino, ma rappresenta a tutti gli effetti un brand globale, presente in 170 Paesi con 18 stabilimenti sparsi nel mondo e circa 2.000 rivenditori e 5.000 punti di contatto. I suoi concessionari specializzati garantiscono affidabilità e risposte rapide al cliente. È anche uno dei marchi più attivi nell’implementazione delle soluzioni di agricoltura di precisione PLM™, e sta lavorando per un futuro in cui gli agricoltori potranno gestire le loro attività in modo più semplice, proattivo e conveniente, trasformando l’azienda agricola in un ecosistema connesso e intelligente. Dal 2006 New Holland ha aperto la strada all’agricoltura sostenibile e ai combustibili alternativi attraverso la sua strategia Clean Energy Leader, che ha portato allo sviluppo del prototipo di trattore Methane Power, chiudendo così il circuito dell’economia circolare con un trattore alimentato a metano o biometano, che possono essere prodotti dall’azienda agricola stessa. Nei prossimi anni il brand continuerà a guidare la transizione dell’agricoltura verso i combustibili rinnovabili, portando avanti il suo progetto relativo al metano del quale il brand New Holland è precursore e che rimane al centro del suo impegno per la sostenibilità.
«New Holland vanta una ricca tradizione – Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture, ha dichiarato – iniziata in una piccola città della Pennsylvania e cresciuta fino a diventare un marchio globale. Quella di New Holland è una storia fatta da importanti innovazioni che hanno cambiato l’agricoltura. Riunisce in sé l’eredità unica di marchi come Ford, Fiat, Braud e Claeys, ma soprattutto è una storia fatta dalle persone: dai nostri clienti, i nostri rivenditori, i nostri dipendenti, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Insieme, stiamo affrontando le tante sfide del settore agricolo, aiutando le aziende a svolgere il loro lavoro in modo efficiente e redditizio e a ottenere il meglio dalla loro attività».

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW