L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Giardinaggio

City Cut, nuova testata di taglio Pellenc

a cura della Redazione
Luglio - Agosto - Settembre 2015 | Back

Si chiama City Cut la nuova testata di taglio prodotta da Pellenc, e viene presentata al pubblico in occasione del Vita in Campagna Garden Show. L’innovativo sistema Pellenc è costituito da due lame dentate che in fase di lavoro si contrappongono in maniera rotativa evitando così il lancio di piccole pietre e oggetti metallici che potrebbero causare danni a cose o persone che si trovano nel raggio d’azione dell’attrezzo. City Cut soddisfa, peraltro, le esigenze delle aziende municipalizzate, e delle associazioni manutentori che hanno siglato la carta “Zero Phyto”, il cui scopo è definire e mettere in opera soluzioni che portino ad evitare l’inquinamento delle acque e dei terreni dato dall’uso dei fitosanitari o dai piani di diserbo comunali.

La nuova testata di taglio possiede un’autonomia prolungata, e quindi garantisce una migliore produttività, grazie alla batteria Pellenc ULB 1100.

L’assenza di rumore e di emissioni di CO2 consente il suo utilizzo in zone sensibili al rumore come quelle residenziali e commerciali, degli asili, delle case di riposo e degli ospedali in ogni ora del giorno, ottimizzando le giornate di lavoro.

Il nuovo modello Pellenc si va ad aggiungere alla gamma di testate di taglio intercambiabili e adattabili al decespugliatore Excelion 2000, che comprende già i modelli Roll Cut, Cut Tap, Multi Cut, Blade Cut, coprendo così tutte le esigenze legate alla conversione del lavoro di diserbo in sfalcio meccanico.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

10 - 12 giugno 2026 International Conference Centre, Accra (Ghana) GHANA HORTICULTURE EXPO
10 - 13 giugno 2026 Mistery Creek, Hamilton (Nuova Zelanda) FIELDAYS
12 - 14 giugno 2026 Polska Nowa Wies Airport near Opole (Polonia) OPOLAGRA
17 - 19 giugno 2026 Kenyatta International Conference Center, Nairobi (KENYA) AGRITEC AFRICA
17 - 19 giugno 2026 Holambra, SP (Brasile) HORTITEC
17 - 18 giugno 2026 Tenuta di Nozzole, Greve in Chianti (FI) (Italia) ENOVITIS IN CAMPO