L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Speciale

Da Annovi Aldo una fresaneve per lavorazioni impegnative

di Fabrizio Sereni
ottobre/novembre 2013 | Back

Con l'approssimarsi della stagione fredda è tempo di novità per le gamma di applicazioni della Annovi Aldo, dedicata alla viabilità invernale. In occasione di Agritechnica 2013, la casa modenese lancia sul mercato un nuovo modello di fresaneve, denominato A70, un'applicazione a doppio stadio, dotata di un camino di lancio centrale. Costruita con materiali ad elevata resistenza – acciaio ad alto limite di snervamento – la "debuttate" di casa Annovi Aldo si presenta con due coclee opposte, protette da limitatori di coppia, che convogliano la neve verso la turbina di lancio.

La fresa progettata dall'azienda di Corlo di Formigine, che può essere applicata alla trattrice sia in posizione frontale sia posteriormente, si segnala non soltanto per le sue prestazioni – di alto livello perfino in condizioni ambientali difficili – ma anche per una dotazione di serie davvero ricca. Dotazione che comprende il deflettore superiore, il dispositivo di regolazione idraulica del camino (può ruotare fino a 240°), le slitte d'appoggio, la presa di forza a rotazione oraria e antioraria, i limitatori automatici (destro e sinistro), nonché l'albero di trasmissione.

La A70, inoltre, può essere equipaggiata con numerosi optional – il dispositivo di attacco al sollevatore con oscillazione laterale idraulica, le ruote d'appoggio maggiorate, il camino alto per il trasporto su camion, la piastra di aggancio din 76060A con sollevamento a parallelogramma – che la rendono ancora più versatile e performante. La fresaneve A70 è disponibile sul mercato in quattro modelli diversi con larghezze di lavoro comprese tra i 2100 millimetri della A70-210 e i 2700 della A70-270 (il top di gamma), e con un peso che varia tra un minimo di 980 ed un massimo di 1.120 chilogrammi.

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

25 - 28 aprile 2024 Loc. Braccagni, Grosseto (Italia) FIERA DEL MADONNINO
26 - 28 aprile 2024 Tbilisi (Georgia) CAUCASUS BUILD
27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW