L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Speciale

Hydreco Hydraulics Italia amplia la gamma di pompe

di Gicomo Di Paola
ottobre 2021 | Back

Ad EIMA International Hydreco Hydraulics Italia presenta le proprie soluzioni integrate per il controllo di movimento, che includono joystick e pedipolatori oleodinamici, unità di alimentazione, joystick e pedali elettrici/elettronici, accanto ai sistemi di controllo macchina basati sul protocollo CANbus e alle valvole bancabili e ai cilindri oleodinamici.

Ma la grande novità di Hydreco Hydraulics Italia per EIMA 2021 è la gamma di pompe a ingranaggi esterni realizzate nel nuovo sito produttivo di Parma, che si aggiunge alla sede storica di Vignola, in provincia di Modena. Progettate in sinergia con il Gruppo Duplomatic, di cui Hydreco fa parte, le nuove pompe – robuste e di lunga durata – trovano impiego nelle applicazioni mobili, come macchine movimento terra, macchine per costruzioni, macchine agricole, forestali e municipali. Le nuove serie in mostra a Eima sono commercializzate con le sigle HY1 e HY2 (due altre versioni, una “low noise” e una con corpo in ghisa legate entrambe al Gruppo 2, sono attualmente in fase di sviluppo). 

Con le nuove serie, Hydreco si posiziona come fornitore di un’intera gamma di pompe a ingranaggi esterni con corpo in alluminio e con flangia e coperchio in ghisa, equipaggiate e disponibili in molteplici configurazioni e con diverse tipologie di flange, di attacchi per le bocche di aspirazione e mandata, e di alberi. «Siamo partiti nella nuova sede di Parma con la realizzazione delle pompe del Gruppo 2 e stiamo avviando la produzione delle pompe del Gruppo 1. A regime – commenta Davide Vaccina, managing director di Hydreco Hydraulics Italia –  avremo in funzione 3 linee produttive e prevediamo di concludere la gamma all’inizio del 2022 con le pompe del Gruppo 3». Questo investimento è accompagnato anche da iniziative finalizzate a dare completezza e forza ad altre linee di prodotto, come le valvole di controllo direzionale, i blocchi HIC e i joystick.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

22 - 28 aprile 2024 Meknes (Marocco) SIAM
24 -27 aprile 2024 Parigi (Francia) INTERMAT
24 - 27 aprile 2024 Brno Exhibition Center, Brno (Repubblica Ceca) BUILDING FAIR BRNO
25 - 28 aprile 2024 Loc. Braccagni, Grosseto (Italia) FIERA DEL MADONNINO
26 - 28 aprile 2024 Tbilisi (Georgia) CAUCASUS BUILD
27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE