L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Speciale

Nuove macchine Valentini, nel segno della produttività

di Giacomo Di Paola
ottobre - novembre 2024 | Back

L'azienda Valentini Antonio, ditta padovana di Camposampiero, presenta a Bologna tutti i pezzi pregiati della propria collezione. Ecco in dettaglio le novità che verranno presentate in anteprima.

TSMP-S2. È una trincia pieghevole retroversa disponibile in varie misure e con attacco a tre punti. Può essere abbinata alla trattrice in posizione sia frontale che posteriore e può essere usata in combinazione con la fresa bio, per triturare e contemporaneamente mescolare al terreno i residui vegetali.

Fresa Rotante Strip-Till. Permette di lavorare il terreno a fasce, riducendo lo stress sul suolo e migliorandone il rendimento, con un minor consumo di carburante.

SPIKE. È una trincia forestale progettata per vigneti vecchi: la macchina carica, trincia e scarica il prodotto con un solo passaggio. Il modello SPIKE è equipaggiato con un rotore anteriore che lavora a una profondità di 10-15 cm per estirpare le radici con diametro massimo di 8-10 cm, e con un rotore posteriore che polverizza il materiale rimosso.

RAMBO S2. Si tratta della versione aggiornata della precedente frangisassi RAMBO, rispetto alla quale vede l’introduzione di diverse innovazioni, a partire dalla griglia, ora più estesa. Nuova è anche la scocca, così come il design, più snello e compatto per valorizzare ancora di più la produttività della macchina.

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

4 - 6 maggio 2025 Algeri (Algeria) BATIMATEC
6 - 8 maggio 2025 Rimini Expo Centre (Italia) MACFRUT
10 - 11 maggio 2025 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
12 - 16 maggio 2025 Stara Zagora Airport (Bulgaria) BATA AGRO
13 - 16 maggio 2025 Baku (Azerbaijan) CASPIAN AGRO
13 - 16 maggio 2025 Bothaville (Sudafrica)
NAMPO HARVEST DAY