L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Nuovi pneumatici VT-COMBINE di Bridgestone

a cura della Redazione
marzo - aprile 2017 | Back

Maggiore capacità di carico, eccellente trazione, impronta a terra del battistrada più ampia, maggiore durata, minore compattazione del terreno e comfort per l’operatore sono le caratteristiche principali dei VT-COMBINE, i nuovi pneumatici agricoli firmati Bridgestone. Tutti i pneumatici VT-COMBINE sono progettati per svolgere attività cicliche su campo e grazie al sistema Improved Flexion, offrono un bonus di carico maggiore del 20% rispetto a pneumatici standard equivalenti. Questo pneumatico consente di arrivare a una velocità massima di 15 km/h invece dei 10 raggiungibili con pneumatici standard, e questo consente di ottimizzare i tempi durante il momento più importante del ciclo agricolo. «Durante la stagione del raccolto, gli agricoltori lavorano sotto pressione – spiega Gianni Grigatti, sales manager agriculture Off-The-Road Bridgestone Europe South Region –  per ottenere massimi risultati in tempi brevi. Ecco perché siamo entusiasti di lanciare questo nuovo pneumatico, rivoluzionario nel settore agricolo. VT-COMBINE è stato testato in tre continenti durante tre stagioni, dando ottimi risultati. Combinando elevata capacità di carico ad una pressione più bassa, con un’impronta a terra più ampia, in linea con il rigoroso standard IF CFO, Bridgestone VT COMBINE permette agli agricoltori di ridurre al minimo la compattazione del suolo e di lavorare in modo agevole in tutte le condizioni». Bridgestone VT-COMBINE è stato progettato appositamente per affrontare tutte le situazioni, offrendo eccellente trazione e stabilità anche su pendii estremamente ripidi. Grazie alla tecnologia IF, VT-COMBINE può essere usato a bassa pressione di gonfiaggio offrendo un bonus di carico fino al 55% (standard IF CFO). Infine, la struttura della carcassa rinforzata, i fianchi flessibili e il nuovo profilo del tallone “S-LINE”, offrono durata e resistenza anche in condizioni estreme, mentre il battistrada a sei barre permette l’eliminazione della cintura d’acciaio, assicurando minore impatto sul terreno, maggiore resistenza e facilità di manutenzione.

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

2 - 5 aprile 2024 San Paolo (Brasile) FEICON
3 - 6 aprile 2024 Tallinn (Estonia) ESTBUILD
4 - 6 aprile 2024 Business Centre RAMAVA, Riga (Lettonia) PAVASARIS
5 - 7 aprile 2024 Bastia Umbra (Italia) AGRIUMBRIA
7 - 11 aprile 2024 Brno (Repubblica Ceca) TECHAGRO
10 - 13 aprile 2024 La Rural Trade Center, Buenos Aires (Argentina) AUTOMECHANIKA ARGENTINA