L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Reportage

Pneumatici agricoli Trelleborg, studiati per durare

di Giacomo Di Paola
dicembre 2023 | Back

Trelleborg Tires si è presentata ad Agritechnica con tutti i pezzi pregiati della sua “collezione” di pneumatici. Ecco, di seguito, i più innovativi.

HF1000. È un modello appositamente progettato da Trelleborg per le attrezzature agricole di ultima generazione ed è indicato – in particolare – per le macchine con elevata capacità di carico, come i rimorchi adibiti al trasporto del foraggio e i carribotte. Grande punto di forza del modello HF1000 è lo speciale design del battistrada che si segnala non solo per l’ampia impronta sul terreno e per la capacità di autopulirsi in maniera efficace, ma anche per una ridotta compattazione del terreno. La carcassa VF e la struttura d’acciaio conferiscono all’HF1000 caratteristiche di durata nel tempo e sono garanzia di prestazioni elevate sul campo e su strada.

MPT100. Destinato a camion fuoristrada, questo pneumatico assicura prestazioni elevate con le lavorazioni tipiche delle municipalità e le operazioni di trasporto. MPT100 garantisce infatti una stabilità ottimale e una maggiore resistenza all'usura, mentre la corona piatta del battistrada riduce la compattazione del terreno. Lo pneumatico di casa Trelleborg si fa apprezzare anche per le sue caratteristiche di autopulizia grazie al design dei suoi pianetti intercostali che consentono di espellere il fango e prevengono l'intasamento del battistrada.

TM1000. È uno pneumatico che soddisfa le esigenze di una maggiore produttività e di una minima compattazione del terreno. Realizzato per i macchinari più avanzati, TM1000 si caratterizza per agilità di manovra, capacità di carico, autopulizia ma anche per trazione. La tecnologia ProgressiveTraction del battistrada riduce lo stress del terreno grazie a un galleggiamento superiore e alla sua impronta extra larga che, come detto, migliora la trazione. Nelle operazioni su strada TM1000, apprezzato per il suo comfort di guida, permette di contenere i consumi e, quindi, di ridurre le emissioni.

TW. Ad Agritechnica, Trelleborg Tires ha lanciato anche l’innovativo cerchione TW per trattori, mietitrebbie e macchine da raccolta. Grande punto di forza di questo cerchio è il suo design, studiato per agevolare l’installazione e per ottimizzare il gonfiaggio degli pneumatici a bassa pressione.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW