L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Focus

Poly-Hop, uno "spreader" ad alte prestazioni

di Gicomo Di Paola
marzo - aprile 2021 | Back

Nel segmento degli spandiconcime, l’azienda veronese Rotomec (la sede è a Nogara) specializzata nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la lavorazione del terreno e di soluzioni per il garden, propone una macchina specificamente progettata per lo spargimento di prodotti corrosivi.

Si tratta del modello Poly-Hop, costruito con materiali ad elevata resistenza, in grado di lavorare con prodotti aggressivi. La tramoggia di polietilene e le parti di acciaio inox, come le alette spanditrici regolabili, il fondello e le portine di distribuzione, offrono infatti tutta l’affidabilità richiesta da uno spandiconcime destinato ad applicazioni heavy duty. Flessibile e polivalente – spiega il costruttore con una nota tecnica – Poly-Hop è indicato sia per i trattamenti con concimi granulari sia per quelli con concime in polvere ma può anche essere utilizzato, durante la stagione invernale, come spandisale e spandisabbia.

L’allestimento base prevede un agitatore fisso ma si può anche optare per l’agitatore a ruota, disponibile come optional. A seconda delle versioni la tramoggia è disponibile con capacità da 105, 150 e 250 litri, per arrivare a un massimo di 350 per il modello top di gamma. Lo spandiconcime di casa Rotomec ha una richiesta di potenza abbastanza contenuta giacché può essere abbinato a trattrici in grado di erogare da 16 a 50 cavalli, con una presa di forza da 540 giri al minuto.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

26 - 28 aprile 2024 Tbilisi (Georgia) CAUCASUS BUILD
27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW