L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Giardinaggio

Tagliasiepi e decespugliatori a batteria del Gruppo Emak

a cura della Redazione
ottobre 2015 | Back

 

Pensati per privati esigenti e per chi ama lavorare nel proprio giardino, i nuovi tagliasiepi e decespugliatori Efco e Oleo-Mac, ai quali si aggiungono un rasaerba e una motosega di nuova concezione, rappresentano un passo avanti nel settore dei prodotti hobbistici per il giardinaggio, caratterizzandosi per la semplicità e per la silenziosità di lavoro.

La nuova batteria BA 4 Ah, con autonomia del 40% superiore rispetto alla 2,6 Ah, è dotata di una potenza che le consente di porsi al vertice della categoria di batterie agli ioni di litio “on board”. Grazie al sistema di controllo della carica è possibile leggere la potenza residua per poter organizzare al meglio il lavoro. Inoltre, l’effetto memoria nella batteria è ridotto al minimo: si può ricaricare la batteria centinaia di volte senza alterarne le prestazioni. I tagliasiepi TG 2000 Li-Ion di Efco e HC 200 Li-Ion di Oleo-Mac sono ideali per tagliare siepi con rami di piccole sezioni e per la rifinitura estetica di cespugli. Le lame di alta qualità assicurano un taglio preciso, che non danneggia la vegetazione; il doppio interruttore di sicurezza garantisce la massima salvaguardia dell’operatore e l’impugnatura ergonomica ne riduce l’affaticamento. Il posizionamento della batteria è studiato per ottenere un bilanciamento ottimale del tagliasiepi e il facile accesso alla scatola ingranaggi agevola le operazioni di manutenzione e pulizia.

I decespugliatori DS 2000 Li-Ion di Efco e BC 200 Li-Ion di Oleo-Mac sono pensati per il taglio dell’erba in ambito domestico e per la rifinitura di bordi. La loro versatilità è assicurata dal sistema di regolazione telescopico dal peso ridotto (2,8 kg) e dalla testina di taglio che è orientabile su due posizioni per un utilizzo anche come bordatori. L’asta telescopica estendibile facilita il trasporto e permette di regolare l’altezza di lavoro in base alla statura dell’operatore, mentre l’impugnatura ergonomica garantisce una 

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

2 - 5 aprile 2024 San Paolo (Brasile) FEICON
3 - 6 aprile 2024 Tallinn (Estonia) ESTBUILD
4 - 6 aprile 2024 Business Centre RAMAVA, Riga (Lettonia) PAVASARIS
5 - 7 aprile 2024 Bastia Umbra (Italia) AGRIUMBRIA
7 - 11 aprile 2024 Brno (Repubblica Ceca) TECHAGRO
10 - 13 aprile 2024 La Rural Trade Center, Buenos Aires (Argentina) AUTOMECHANIKA ARGENTINA