L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

TeamViewer Trimble: controllo e assistenza in campo

di Patrizia Menicucci
maggio - giugno 2021 | Back

Nuova partnership per Trimble Agriculture – la divisione dedicata al settore primario del gruppo statunitense specializzato in acquisizione e trattamento dati – con TeamViewer, società leader mondiale per la fornitura di soluzioni software da remoto all’avanguardia.

Grazie a questo accordo i dispositivi Trimble – come i display TMX-2050, GFX-750 e GFX-350, tecnologie Android progettate per l'agricoltura di precisione – potranno essere controllati e gestiti da remoto direttamente in campo, in modo che qualunque problema tecnico si presenti possa essere rapidamente risolto e la macchina possa tornare al lavoro.

Sino ad ora i tecnici Trimble potevano già intervenire da remoto e visionare i dati dei vari display in azione, ma non potevano prenderne il controllo e dovevano quindi guidare l’utente per cercare di risolvere il problema; ora invece possono apportare le modifiche necessarie direttamente e in tempo reale, riducendo i tempi di assistenza e rendendola più efficiente.

“L’operatore potrebbe per esempio avere difficoltà nell’adattare le impostazioni dell’attrezzo che sta utilizzando – spiega in una nota Matteo Zucchelli, responsabile vendite Trimble – e semplicemente collegando il suo telefono via Wi-Fi al display di controllo potrà aprire TeamViewer ed essere supportato da un tecnico che prenderà il controllo per effettuare la diagnosi e fornire la soluzione”. Ricordiamo che i prodotti Trimble comprendono sistemi di guida e sterzata; controllo di livello, livellazione e drenaggio; monitoraggio di portate e applicazioni; irrigazione; soluzioni per la raccolta; gestione dei dati da desktop e in cloud e servizi di correzione.

La Trimble, presente nel nostro paese attraverso la società Vantage Italia, ha da tempo inglobato anche la Müller-Elektonik, azienda tedesca con una produzione incentrata sui sistemi di controllo delle attrezzature, che ha ulteriormente rafforzato il suo know how in tema di “precision farming”.

Potrebbe interessarti anche

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

18 - 24 settembre 2021 Novi Sad (Serbia) INTERNATIONAL AGRICULTURAL FAIR
21 - 23 settembre 2021 Henty (Australia) HMFD
22 - 25 settembre 2021 Teheran International Permanent Fairgrounds, Teheran (Iran) IRAN AGROFOOD
23 - 26 settembre 2021 Poznan (Polonia) AGRO SHOW
29 sett. - 01 ott. 2021 Almaty (Kazakistan) KAZCOMAK
30 sett. - 02 ott. 2021 Riga (Lettonia) SPRING RIGA - PAVASARIS