L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Speciale

TOTY, lo spettacolo della tecnologia

Assegnati nella prima giornata dell’EIMA i premi nell’ambito del Tractor of the Year TOTY. Quattro i vincitori nelle diverse categorie. Sfilata dei finalisti nell’arena all’aperto appositamente realizzata all’interno del quartiere fieristico bolognese

a cura della Redazione
novembre 2021 | Back

La giornata inaugurale di EIMA International, la rassegna mondiale della meccanica agricola, ha visto la proclamazione del “Tractor of the Year, il trattore che una giuria internazionale di giornalisti ha votato come il più performante all’interno della rosa d’eccellenza costituita dai 14 modelli finalisti.

Il premio di “Trattore dell’anno” è andato al modello 7R 350 AutoPowr di John Deere, che si è imposto in particolare per le dotazioni tecnologiche di bordo. La categoria “Best of specialized”, riservata ai trattori per le colture specializzate, è stata vinta dal Reform modello H75 PRO, segnalatosi per le doti di comfort e sicurezza, mentre il premio “Best Utility” è stato assegnato ad un altro John Deere, il modello 6120M AutoPowr, apprezzato per le doti di versatilità. Infine, il riconoscimento “Sustainable TOTY”, riferito ai modelli che presentano particolari qualità in termini di compatibilità ambientale, è andato al trattore di New Holland modello T6.180 Methane Power, proprio per l’alimentazione con combustibile a basso impatto ambientale.

Oltre alla cerimonia di premiazione, svoltasi nel Quadriportico, al centro del quartiere fieristico bolognese, il Tractor of the Year ha avuto quest’anno una nuova ribalta, quella rappresentata da un’arena all’aperto, nella quale hanno sfilato tutti i 14 modelli finalisti. Un’ampia tribuna ha permesso ai visitatori di assistere al passaggio delle macchine finaliste, descritte da uno speaker e mostrate anche attraverso suggestivi filmati trasmessi su schermo panoramico, e di apprezzare il livello tecnologico di queste macchine, capaci di incrementare le rese agricole e nello stesso tempo di ridurre al massimo l’impatto ambientale, così da rendere l’attività primaria sempre più sostenibile.

Video

E' disponibile un video.
Per poterlo visualizzare, è necessario accettare i cookies di marketing di Youtube.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

25 - 28 aprile 2024 Loc. Braccagni, Grosseto (Italia) FIERA DEL MADONNINO
26 - 28 aprile 2024 Tbilisi (Georgia) CAUCASUS BUILD
27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW