L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Argo Tractors: investimenti in Brasile e novità on-line

a cura della Redazione
maggio - giugno 2014 | Back

Importanti novità nel mondo di Argo Tractors. Lo scorso 27 marzo Landini ha firmato a Belo Horizonte in Brasile, con il Governo dello Stato di Minas Gerais, un protocollo di intenti per la costruzione di una struttura produttiva, che sorgerà nella regione. L’investimento iniziale previsto è di 13 milioni di dollari.

«Lo Stato di Minas Gerais – ha dichiarato Tiago Bonomo, CEO di Argo Tractors Latin America, in una nota diffusa dall’azienda – si pone come un’area geografica privilegiata per favorire l’attività di produzione di attrezzature agricole, grazie all’importante rete di produttori di componenti e manodopera qualificata».

Il progetto prevede la produzione di trattori da 60 a 180 Cv, partendo inizialmente dalle gamme tra i 100 e 180 Cv. L’obiettivo di Landini è quello di essere presente in tutto il mercato brasiliano, offrendo trattori di elevata qualità con la costruzione di un’adeguata rete di distributori. La seconda novità riguarda il mondo della rete: sempre molto attento ai nuovi strumenti offerti dai sistemi telematici, Argo Tractors compie un salto in avanti anche in termini di comunicazione, con una presenza sempre più attiva nel mondo digitale. Le novità prevedono il rinnovo dei siti web di Landini, McCormick e Valpadana, aggiornati nella grafica (più lineare e con una navigabilità più intuitiva), e arricchiti con immagini accattivanti, video e fotografie.

Completamente nuova è la sezione prodotti , dotata di un product selector per aiutare l’agricoltore nella scelta del trattore più adatto alle proprie esigenze. Il salto nel mondo digitale passa anche attraverso le App Landini Digital Library e McCormick Digital Library, scaricabili gratuitamente su tablet e smartphone, nelle quali sono stati aggiornati i cataloghi della gamma trattori, con l’introduzione alle novità degli ultimi mesi.

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

17 - 20 aprile 2024 TUYAP Fair & Congress Centre, Istanbul (Turkey) TURKEY BUILD ISTANBUL
18 - 20 aprile 2024 Tartu (Estonia) MAAMESS
18 - 21 aprile 2024 Judetul Cluj (Romania) AGRARIA ROMANIA
18 - 20 aprile 2024 Chisamba (Zambia) AGRITECH EXPO ZAMBIA
22 - 28 aprile 2024 Meknes (Marocco) SIAM
24 -27 aprile 2024 Parigi (Francia) INTERMAT