Mondo Macchina: l'informazione dedicata alla meccanizzazione per
l'agricoltura, il giardinaggio e il movimento terra.
Versione ItalianaEnglish Version

Anno 2017 Numero 1-2

Speciale
gennaio - febbraio 2017

Trincia e decespugliatrici: si amplia la gamma Berti

In occasione del Sima di Parigi, la Berti Macchine Agricole di Caldiero lancia sul mercato numerose novità. Ecco di seguito alcuni dei modelli presentati dalla ditta veronese.  
Land.
È una trinciatrice indicata per stocchi di mais, sorgo, cotone, erba, paglia, foglie di patate, foglie di barbabietola, canne da zucchero e per la manutenzione di terreni incolti. è equipaggiata di serie con attacco a tre punti di seconda categoria; dispositivo di spostamento idraulico con tubi ed innesti rapidi; cofano posteriore apribile; ruota libera nella scatola ingranaggi; doppia cassa di Strenx; tendicinghia automatico, rullo posteriore livellatore con pulirullo, coltelli universali firmati Berti, controcoltelli avvitati.

Xpro. È una trinciatrice professionale rinforzata e reversibile che può essere accoppiata in posizione frontale o posteriore anche a trattori con guida retroversa. Consigliata per la lavorazione di erba, paglia, residui vegetali, cespugli, stocchi di mais, sarmenti e residui legnosi con diametro fino a 10 cm, Xpro ha una richiesta di potenza dai 100 di 250 cavalli, e offre prestazioni di assoluto livello nella manutenzione di terreni incolti, aree verdi, set-aside. Xpro è commercializzata con doppio attacco a tre punti centrale (seconda e terza categoria); sistema di spostamento idraulico; scarico posteriore registrabile; tenditore automatico delle cinghie; doppia ruota libera e albero passante all’interno della scatola ingranaggi; rullo posteriore autopulente regolabile in altezza; doppia cassa in Strenx, rotore maggiorato e rinforzato; slitte di appoggio, controcoltelli avvitati.

Park/fx. Si tratta di una decespugliatrice forestale idraulica con rotore a utensili fissi per escavatori da 6 a 11 tonnellate, in grado di trinciare erba, arbusti, cespugli e di abbattere e trinciare rami con diametro massimo di 10 cm. La dotazione di serie comprende, oltre al rotore forestale con mazze fisse, ai tubi idraulici con guaina protettiva e alla trasmissione laterale a cinghie, un motore idraulico a pistoni con dispositivo di drenaggio e il sistema blocco valvole Berti Fluid Box.

di Giovanni M. Losavio

AGRI VIETNAM 26 - 28 giugno 2019 Salgon Exhibition and Convention Center (SECC) Ho Chi Minh City (Vietnam)
mike.tran@veas.com.vn