L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Giardinaggio

Iseki protagonista allo show di Monza

a cura della Redazione
ottobre 2015 | Back

 

Tra i protagonisti di Vita in Campagna Garden Show va segnalato il Gruppo Barbieri, di Sossano in provincia di Vicenza. Presenti in campo erano infatti le macchine Iseki, delle quali il Gruppo vicentino è distributore dal 2012. Particolare attenzione hanno suscitato il modello SF450, un rasaerba professionale da 55 Cv, il modello SF370, rasaerba professionale da 42 Cv, il trattorino semi-professionale SXG216H da 16 Cv ed infine il trattore compatto TM3185 da 18 Cv.

SF450 si presenta come uno dei rasaerba professionali più potenti nel settore delle macchine da taglio con piatto frontale, ideale per grandi estensioni, e dotato di un motore Iseki diesel quattro cilindri da 2197 cc che consente di lavorare a regimi ridotti con conseguente risparmio di carburante. Tra le caratteristiche più interessanti del modello SF450 va segnalato il piatto di taglio, con raccolta centrale da 152 cm a due lame “flottanti” su disco fisso, che garantisce la massima precisione nel taglio, scarico posteriore, con trasmissione a cardano ed ampie prese d’aria nella parte superiore, con differenti posizioni e altezze di taglio e la possibilità di trasformare il piatto in versione “mulching”.

Sempre della serie SF il 370 con piatto frontale, è un rasaerba robusto costruito sul telaio del trattore. Ha una motore diesel Iseki da 4 cilindri 1498 cc particolarmente affidabile, e grazie all’ampia piattaforma che consente una comoda seduta offre all’operatore condizioni di lavoro confortevoli.

SX216 è un rasaerba che permette il taglio e la raccolta durante tutto l’anno e in ogni condizione atmosferica. Ha un apparato di taglio da 102 cm, a due lame “sovrapposte” per una massima qualità di taglio, trasmissione a cardano e scarico centrale, posizione del piatto di taglio fissa o flottante.

A chiudere le novità di casa Iseki il trattore compatto TM3185, evoluzione dei TX2160 e TM3160. Il nuovo trattore ha un motore Shibaura diesel dei modelli tre cilindri con cilindrata da 761 cc e una trazione integrale a passo corto ideale per gli spazi stretti. È un mezzo versatile al quale possono essere applicate ruote agricole o da “garden”.

 

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

23 - 28 luglio 2024 Luanda (Angola) FILDA
24 - 26 luglio 2024 Tokyo Big Sight East Hall (Giappone) TECHNO-FRONTIER
26 - 29 luglio 2024 Libramont (Belgio) LIBRAMONT
30 lug. - 1 ago. 2024 Jakarta (Indonesia) INAGRITECH