L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Oleo-Mac ed Efco, atomizzatori ad alte prestazioni

a cura della Redazione
marzo - aprile 2023 | Back

Emak ha presentato due nuovi modelli di atomizzatori a spalla: l’Oleo-Mac Am 163 ed Efco AT 2063, contrassegnati rispettivamente da livrea arancione e rossa. I due nuovi prodotti – di cui il costruttore sottolinea la maneggevolezza, la versatilità e le performance – sono in grado di erogare liquidi e polveri per trattamento e disinfestazione di coltivazioni e vivai.

Progettati per offrire una sintesi ottimale di ergonomia, efficienza e comfort, sono dotati di un tubo di lancio telescopico con comandi regolabili dell’impugnatura che, inclinata in avanti, favorisce la migliore posizione del polso quando si effettuano operazioni con il tubo in posizione verticale. Il cinghiaggio ergonomico e il telaio montato su sistema antivibrante concorrono poi a facilitare l’utilizzo dell’atomizzatore. Altre caratteristiche dei due dispositivi sono i serbatoi capaci, e un angolo di apertura del getto che può essere regolato senza interrompere il lavoro, adattandolo alle varie operazioni. Ed ancora un kit – ULV – per una nebulizzazione dei liquidi mirata senza dispersioni, e una manutenzione filtro semplice che non necessita di attrezzi. Disponibile come optional anche un kit polveri, di semplice installazione e quantità regolabile, utile per trattamenti a piccoli granuli che vengono convogliati nel tubo di lancio senza entrare in contatto con la ventola. 

La società Emak, proprietaria dei marchi Efco, Oleo-Mac, Bertolini, Nibbi, con sede a Bagnolo in Piano (RE), possiede quattro centri produttivi e otto filiali commerciali, e offre un’ampia gamma di prodotti per giardinaggio, agricoltura e attività forestali per professionisti e hobbysti, che grazie a una vasta rete di distribuzione è presente in 115 paesi.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

27 feb. - 1 mar. 2024 Tashkent (Uzbekistan) UZ BUILD
29 feb. - 3 mar. 2024 University of Agricultural Sciences, GKVK, Bangalore (India) EIMA AGRIMACH INDIA