L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Giardinaggio

Prestazioni al top per i nuovi decespugliatori Emak

di Emanuele Bredice
luglio-agosto-settembre 2021 | Back

Emak presenta al mercato i nuovi decespugliatori brandizzati Oleo-Mac BCH 400 e Efco DSH 4000, che integrano l’offerta della serie H, studiata per i lavori domestici e di piccola agricoltura. A differenza dei modelli BCH 250 E DSH 2500 – compatti e leggeri, ideali per la pulizia di piccole porzioni di prato e per la rifinitura dei bordi – i due nuovi attrezzi hanno una cilindrata di 40 cc e sono macchine potenti, indicate per lavori più impegnativi su terreni di medie dimensioni.

Disponibili in tre versioni, ad impugnatura singola (S), a manubrio (T) e a zaino (BP), i nuovi decespugliatori sono alimentati da un motore a due tempi Emak con sistema di catalizzazione delle emissioni, in linea con le normative Euro 5.

BCH 400 E DSH 4000 sono dotati delle soluzioni tecniche presenti anche nei modelli professionali, come l’albero motore in tre componenti, il pistone a due segmenti elastici, l’asta di trasmissione in acciaio su bronzine e i sistemi antivibranti per garantire comfort di utilizzo. Il dispositivo di taglio è la nuova testina “Tap&Go EVO”, con filo da 2,4 mm e con sistema di rilascio filo per attivare il quale non è necessario fermare la macchina, ma solo battere il coperchio centrale sul terreno. Tra i plus di queste macchine si segnalano il sistema AlwaysOn – l’interruttore di accensione ritorna automaticamente nella posizione di accensione dopo ogni spegnimento evitando il rischio di ingolfare il motore – e l’accensione facilitata EasyStart, che riduce i contraccolpi grazie ad una doppia molla di avviamento. Nelle versioni T e BP è in dotazione anche il disco a tre denti da 255 mm di diametro.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

23 - 28 luglio 2024 Luanda (Angola) FILDA
24 - 26 luglio 2024 Tokyo Big Sight East Hall (Giappone) TECHNO-FRONTIER
26 - 29 luglio 2024 Libramont (Belgio) LIBRAMONT
30 lug. - 1 ago. 2024 Jakarta (Indonesia) INAGRITECH