L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Giardinaggio

Si amplia la gamma firmata Sabart

a cura della Redazione
marzo - aprile 2021 | Back

Una primavera ricca di novità per Sabart, azienda reggiana del Gruppo Emak, tra queste il lancio della nuova linea Extreme a marchio Forestal e l’ampliamento della gamma dedicata all’irrigazione grazie alla partnership con Cellfast, azienda polacca impegnata nella produzione di tubi flessibili e accessori da giardino.

La Extreme Line è composta da due modelli di forbici elettroniche e quattro spray tecnici ad uso professionale.

Le forbici EX250 e EX350 sono dotate di un motore brushless da 150W e batterie al litio con una autonomia di 3 ore e mezza e con tempi di ricarica che si aggirano tre le due e le tre ore. Concepite per essere utilizzate in agricoltura e per la manutenzione dei parchi e giardini, le due forbici hanno lame intercambiabili in acciaio con una capacità di taglio pari rispettivamente a 25 mm e 35 mm. Il peso contenuto e l’impugnatura ergonomica consentono una presa salda. Le forbici Extreme Line si caratterizzano, inoltre, per la regolazione dell’apertura a tre livelli.

I nuovi prodotti a marchio Forestal comprendono anche spray tecnici ad uso professionale: Dirty Killer, un solvente per rimuovere lo sporco, resine e linfe dalle lame dei tagliasiepi, forbici ed attrezzi da giardino; Power in starter, un prodotto che facilita l’avviamento dei motori a benzina o diesel anche a basse temperature; MX40 un lubrificante idrorepellente e sbloccante;  Zn Zinco Spray, una vernice zincante per la protezione delle superfici metalliche.

Infine grazie all’accordo con Cellfast, da marzo Sabart distribuisce in Italia un ampio assortimento di accessori per l’irrigazione. Dal classico tubo con magliatura fino ai tubi più tecnici per acetilene resistenti alle alte temperature.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

20 - 23 giugno 2024 Edimburgo (UK) ROYAL HIGHLAND SHOW
25 - 27 giugno 2024 The NEC, Birmingham (UK) GLEE
28 giu. - 13 lug. 2024 Mwalimu Nyerere International Fair Ground, Dar es Salaam (Tanzania) SABA SABA