L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Antonio Carraro "Major", per l'agricoltura mediterranea

a cura della Redazione
ottobre 2015 | Back

Lancio in grande in stile per la nuova gamma T Major della Antonio Carraro, in occasione dell’edizione 2015 di Agrilevante, dove debutta con tre modelli. Tn Major è una trattrice pensata, come tutte le altre trattrici della serie, per l’agricoltura mediterranea. Equipaggiata con telaio ACTIO a baricentro basso e con sterzo servoassistito, Tn Major è dotata di un cambio 12+12 sincronizzato con inversore e presa di forza indipendente, ideale per mantenere la stessa velocità in avanti e all’indietro e per fermarsi senza arrestare la PTO. Da segnalare anche, tra i punti di forza dello specializzato Carraro, il posto guida ampio e confortevole, e il nuovo cofano ad apertura verticale con vano di accesso separato per batteria e filtro d’aria, progettato per agevolare le operazioni di manutenzione. Due le versioni previste dalla casa padovana: Tn Major 5800 da 50 cavalli alimentato da un 4 cilindri Yanmar e Tn 6400 da 56 cavalli motorizzato con un 3 cilindri turbo VM.

Tc F Major è uno specializzato polivalente pensato per lavorare sia su terreni pianeggianti, sia su terreni scoscesi o irregolari (per coltivazioni in collina o montagna) dove offre aderenza, agilità di manovra e compattezza. Tra le caratteristiche vincenti, questa macchina può vantare un posto guida all’insegna del comfort, e sistemi idraulici molto versatili, adatti ad ogni esigenza. Come nel caso del TN Major, anche sul TC F Major la Antonio Carraro ha previsto una versione da 50 cavalli (Tc F Major 5800) ed una da 56 (Tc F Major 6400), motorizzate – rispettivamente – con propulsori Yanmar e VM.

Sn V Major è invece un trattore snodato isodiametrico, nel quale ergonomia, affidabilità e versatilità si accompagnano a prestazioni di assoluto livello e alla massima sicurezza operativa, unite ad una livrea particolarmente accattivante. Sn V Major si presenta infatti con un design aggressivo – linee armoniose, parafanghi avvolgenti, fiancate a filo – che ne fa risaltare l’agilità (la trattrice ha un raggio di svolta particolarmente contenuto). Sn V Major viene commercializzato nei modelli SN 5800 V (4 cilindri Yanmar da 50 cavalli) e  SN 6400 V (3 cilindri Turbo VM da 56 cavalli). 

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

26 - 28 aprile 2024 Tbilisi (Georgia) CAUCASUS BUILD
27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW