L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Speciale

DEUTZ Italy, tecnologie motoristiche su misura

di Fabrizio Sereni
ottobre 2021 | Back

Presente da oltre un secolo sul mercato italiano, DEUTZ Italy, filiale del gruppo multinazionale tedesco DEUTZ con sede a Colonia, progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini, sviluppando soluzioni tecnico-ingegneristiche personalizzate, ma sempre rispondenti ad elevati standard di qualità e prestazioni.

Infatti, grazie ad un team di technical engineers altamente specializzato, DEUTZ Italy è in grado di elaborare soluzioni applicative in linea con le aspettative dei suoi clienti, offrendo la flessibilità necessaria per soddisfare ogni esigenza degli OEM. L’ampia gamma di motori diesel, con potenze che partono da un minimo di 18,4 per arrivare a un massimo di 620 kW, può essere installata su ogni tipologia di macchina: agricola, industriale, stazionaria e ferroviaria.

Inoltre, DEUTZ Italy offre un efficiente servizio post-vendita che può vantare una rete di oltre 30 concessionari presenti su tutto il territorio nazionale. Il costruttore tedesco pertanto è in grado di offrire non soltanto sistemi propulsivi avanzati sotto il profilo tecnologico ma, anche il supporto di tecnici altamente specializzati. Molte delle tecnologie firmate dalla DEUTZ saranno presenti ad EIMA International negli spazi espositivi del costruttore tedesco dove sarà in particolare evidenza il nuovo modello TCD 5.2, un motore 4 cilindri in linea con un range di potenza tra 100-170 Kw, caratterizzato da dimensioni molto compatte che lo rendono un prodotto dall’alta densità di potenza erogata con dimensioni non tanto così dissimili dal più piccolo TCD 3.6, prodotto di punta di DEUTZ Italy nel mercato italiano.

Questa nuova motorizzazione è stata progettata per rispettare tutte le attuali e stringenti normative europee in materia di controllo delle emissioni inquinanti. L’intera gamma motoristica di DEUTZ è da tempo ormai in compliance con l’ultima normativa di emissione vigente. Il grande pubblico della kermesse bolognese avrà così la possibilità di toccare con mano questa novità così come tutte le altre soluzioni customizzate visitando gli spazi espositivi della casa tedesca dal 19 al 23 ottobre.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW