L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
Reportage

EIMA Green: tutte le novità Stiga

La vasta gamma di prodotti Stiga protagonista nello stand GGP. Dalle nuove motoseghe ai robot Autoclip 530 SG, fino al trattore a taglio frontale ZTR, prodotti innovativi per la cura del verde

a cura della Redazione
dicembre 2016 | Back

Numerose le novità che l’azienda Stiga – premium brand del Gruppo GGP – ha presentato durante la cinque giorni bolognese. Si tratta della nuova gamma di motoseghe, il nuovo robot Autoclip 530 SG, il sistema a batteria 80 Volt, il rasaerba Twinclip (presentato per la prima volta in Italia) e il sistema Quick Flip. La Stiga ha inoltre messo in mostra tre anteprime per il mercato italiano: il nuovo trattore a taglio frontale ZTR, con la versione a raccolta oltre alla nuova serie di trattori con scarico laterale.

La nuova gamma di motoseghe, dotate di motori potenti, è stata pensata secondo criteri di ergonomia e sicurezza, e per limitare lo sforzo dell’operatore. Sicurezza e qualità sono anche i driver che hanno portato allo sviluppo dell’innovativo Robot Autclip 530 SG, dotato di connessione GPS/GSM e controllabile in remoto tramite l’applicazione sviluppata a supporto. Si arricchisce anche l’offerta di strumenti da giardino a batteria con il sistema VoltAge 80 V che, sviluppato sull’eredità del Brand, costruisce partendo dal rasaerba un sistema completo di strumenti per la cura del giardino caratterizzati da potenza, affidabilità e prolungati tempi di utilizzo. Le novità di Stiga riguardano anche prodotti già presenti sul mercato ma costantemente migliorati per garantire la massima efficienza all’utente. È il caso dell’innovativo sistema Quick Flip – vincitore del riconoscimento di “Segnalazione tecnica” – installato sui trattori a taglio frontale, pensato per garantire il semplice e veloce sollevamento del piatto di taglio consentendo una pulizia più agevole. Ricco di novità anche il settore dei trattorini da giardino: presentati, infatti, il nuovo modello a taglio frontale Zero Turn, disegnato per le grandi superfici, dotato di una velocità superiore che non incide però sulla qualità del taglio ed una grande agilità che, grazie alle leve sterzanti, consente un raggio di sterzata di 180°. La gamma a taglio frontale si arricchisce inoltre di un modello a raccolta, mentre la serie a taglio ventrale presenta un nuovo design del cofano che include fari cinque volte più illuminanti rispetto a quelli disponibili sul mercato ed un motore più potente rispetto alle versioni precedenti. Infine, in anteprima per il mercato italiano, Stiga ha proposto il rasaerba Twinclip, un innovativo prodotto che garantisce grandi prestazioni elevate ed estrema facilità di utilizzo. Twinclip rappresenta uno dei fiori all’occhiello della gamma rasaerba, per le innovazioni che incorpora: il sistema a doppia lama che assicura un taglio perfetto, l’One Motion System, una soluzione pratica per favorire ogni momento di utilizzo della macchina, dal plug-in del sacco in un movimento unico al manico compatto ed ergonomico, fino all’innovativo sistema che consente di riporre il prodotto dopo l’utilizzo in pochi semplici gesti in modo che occupi il minor spazio possibile.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

23 - 28 luglio 2024 Luanda (Angola) FILDA
24 - 26 luglio 2024 Tokyo Big Sight East Hall (Giappone) TECHNO-FRONTIER
26 - 29 luglio 2024 Libramont (Belgio) LIBRAMONT
30 lug. - 1 ago. 2024 Jakarta (Indonesia) INAGRITECH