L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Ideal: un anniversario prestigioso

a cura della Redazione
ottobre 2017 | Back

 

Settanta anni di attività e di passione per l’innovazione sono il traguardo che Ideal, azienda impegnata nella progettazione e costruzione di macchine e attrezzature per la protezione delle colture agricole, festeggia a Bari in occasione di Agrilevante.

L’azienda di Castelbaldo (PD) offre un’ampia gamma di macchinari precisi e affidabili, quali atomizzatori, nebulizzatori, cannoni e diserbatrici, nonché macchinari altamente specializzati per il trattamento di colture specifiche, tutti frutto della costante ricerca e sviluppo realizzati all’interno dell’azienda e in collaborazione con enti e istituti universitari. Consolidatasi anno dopo anno sul mercato europeo e mondiale, Ideal realizza l’80% del proprio fatturato a livello internazionale e nell’ultimo biennio ha ampliato e rafforzato la propria presenza nei mercati di Sudafrica, Russia, Cile e del Centro-America. Questo è stato possibile grazie anche alla realizzazione di prodotti customizzati sulle diverse esigenze di mercato.

Al potenziamento delle vendite nei vari mercati, si è aggiunto nel corso del biennio 2016/2017 anche un ampliamento della sede produttiva di Castelbaldo, per dare maggiore spazio alle lavorazioni in officina, agli uffici commerciali e all’ampliamento del personale.

Ad Agrilevante, Ideal presenta una nuova soluzione per le colture a campo aperto, allargando così la gamma dei prodotti per la protezione delle colture orticole. Poly Super trainata è una diserbatrice equipaggiata con barra laterale di 21 metri con manica d’aria, che potenzia la polverizzazione e consente una migliore distribuzione del prodotto. Il sistema a manica d’aria include un vero e proprio ventilatore che produce un’elevata quantità di aria e la convoglia lungo l’intera barra distribuendola verso il basso in corrispondenza dei punti di erogazione del prodotto presenti sulla stessa. In questo modo, non solo si migliora la nebulizzazione ma si ottiene anche un movimento del fogliame della coltura da trattare, ottenendo di conseguenza una migliore copertura del fitofarmaco sulla pianta.

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

26 - 28 aprile 2024 Tbilisi (Georgia) CAUCASUS BUILD
27 - 28 aprile 2024 Kipsala, Riga (Lettonia) GARDEN AND LIFESTYLE
29 apr. - 3 mag. 2024 Ribeirao Preto (Brasile) AGRISHOW