L'informazione sulla meccanizzazione per l'agricoltura, il giardinaggio, componentistica e multifunzionalità.
News

Kubota, la versatilità delle trattrici LX

di Emanuele Bredice
maggio - giugno 2021 | Back

Dalla rimozione della neve alla sfalciatura, dalla movimentazione dei materiali alla lavorazione del terreno, una sola linea di trattori per un gran numero di lavorazioni.

Si tratta della gamma LX Kubota, che si compone di quattro nuovi modelli versatili e compatti con motore Stage V Kubota, equipaggiato a sua volta con i sistemi anti inquinamento CRS, EGR e DPF. Le trattrici LX-351 Arco posteriore e LX-351 Cabina hanno una potenza di 35 cavalli e adottano la trasmissione HST a tre gamme, mentre i più vigorosi LX-401 Arco posteriore e LX-401 Cabina, generano fino a 40 cavalli e adottano una trasmissione HST a tre gamme. Queste macchine offrono alte prestazioni e agilità di manovra.

Tra i plus della serie LX ci sono la funzione bi-speed, il sistema di sterzata rapida che permette al trattore di svoltare rapidamente negli spazi stretti e una trasmissione di nuova concezione. Il comfort è stato migliorato con nuovi interni, progettati per ridurre il rumore. Modificata anche l’accessibilità in cabina, nella quale sono stati ripensati i comandi. Infine la funzione auto-throttle è stata concepita per consentire agli operatori di controllare il numero di giri tramite il monopedale.

Sui modelli della gamma LX Kubota ha previsto anche il nuovo caricatore frontale LA545, dotato di sistema opzionale di autolivellamento e della funzione Swift tach grazie alla quale è possibile agganciare e sganciare agevolmente il caricatore direttamente dalla cabina, senza scendere dal posto guida.

Gallery

I PIÙ LETTI degli ultimi numeri

GLI APPUNTAMENTI della meccanizzazione

2 - 5 aprile 2024 San Paolo (Brasile) FEICON
3 - 6 aprile 2024 Tallinn (Estonia) ESTBUILD
4 - 6 aprile 2024 Business Centre RAMAVA, Riga (Lettonia) PAVASARIS
5 - 7 aprile 2024 Bastia Umbra (Italia) AGRIUMBRIA
7 - 11 aprile 2024 Brno (Repubblica Ceca) TECHAGRO
10 - 13 aprile 2024 La Rural Trade Center, Buenos Aires (Argentina) AUTOMECHANIKA ARGENTINA