La fresa Starsoil protagonista in Germania
Si chiama Starsoil la nuova fresa polivalente di Seppi, che sarà presentata ad Agritechnica. Starsoil, adatta per trattori fino ai 250 CV, riesce a frantumare sassi fino a 30 cm di diametro, trincia stocchi e legna fino a 40 cm di diametro in su, e lavora fino ad una profondità di 40 cm.
La macchina è compatibile con ogni tipo di trattore con marce super ridotte, e il telaio è costruito con materiale antiusura "Xardox ®". L'efficiente combinazione degli utensili, della serie Extreme™, con maggiori inserti di tungsteno carburo nelle parti più esposte all'usura e fissati sui supporti costruiti in metallo duro, garantiscono la massima sicurezza e durata nel tempo.
Novità assoluta è la nuova trasmissione ad ingranaggi, che consente l'aumento del limite di coppia, che essendo particolarmente stretto consente alla fresa una penetrazione più profonda nel terreno.
Nello stand della ditta altoatesina sarà possibile apprezzare i nuovi dettagli tecnici di alcuni classici firmati Seppi.
Il trinciatutto forestale Maxifrost ora compatibile con tutti i tipi di trattore da 295 a 500 CV. La trasmissione è stata rinforzata e dotata di un raffreddamento integrato. La partenza e lo spegnimento del rotore funzionano senza frizione, grazie all'uso dell'innesto centrifugo, in questo modo è protetta sia la trasmissione della trincia sia quella del trattore.
Maxifrost è ideale per le esigenze dei professionisti, in particolare nell'utilizzo della pulizia del bosco, dopo la raccolta del legno, nell'abbattimento di piante, e nei lavori di manutenzione e ripristino calamità.
Novità anche per la trinciatrice universale H-SMWA-K, che grazie ai nuovi utensili – mazze tipo SMW DUO con doppio lato di taglio – consente al rotore di lavorare in entrambe i sensi di rotazione.
La macchina, dotata di un cofano apribile idraulicamente, riesce ad avvicinarsi meglio alle piante e di conseguenza a trinciare erba di ogni altezza. Il sistema innovativo Stopsafe™ ferma la trincia in caso di errato uso del cofano, evitando il lancio del materiale trinciato.